Coronavirus - Avviso Ordinanza n. 3/2020 Presidente Regione Calabria

Si rende noto che il Presidente della Regione Calabria in data 8 marzo 2020 ha emanato l'Ordinanza n. 3 relativa a "Urgenti misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019".

In particolare, l’ordinanza regionale prevede:

1. Chiunque arrivi in Calabria o vi abbia fatto ingresso negli ultimi quattordici giorni dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, come identificate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e:
- nella Regione Lombardia
- nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia dove è stata dimostrata la trasmissione locale del virus (DPCM 08 marzo 2020 l’aggiornamento del quale potrà essere conosciuto attraverso il sito istituzionale del Ministero della salute e della Regione), si applica la misura della quarantena obbligatoria con sorveglianza attiva.

2. Chiunque si trovi nelle condizioni di cui al punto 1, deve comunicare tale circostanza direttamente - ovvero attraverso il proprio Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera scelta, oppure telefonando al numero verde regionale 800-767676 - al Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale territorialmente competente, che adotterà le misure già previste nell’Ordinanza n. 1/2020.

pdf Ordinanza Presidente della Regione Calabria n. 3/2020 (241.56 KB - PDF)