Il sistema di raccolta differenziata porta a porta è un servizio creato per rispettare l’ambiente.

Il corretto conferimento dei rifiuti migliora il decoro urbano grazie all’eliminazione dei cassonetti stradali.

Il servizio è gestito dalla società Camassambiente

PER PRENOTARE IL RITIRO GRATUITO A DOMICILIO DI RIFIUTI INGOMBRANTI, DEGLI SFALCI E DELLE RAMAGLIE VERDI

infoline - Numero Verde 800 996 998 (da telefono fisso)

infoline - Numero Verde 080 556 9000 (da telefono cellulare)

Servizio attivo da Lunedì al Sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30

ECOVOCABOLARIO

AVVISO SERVIZO RACCOLTA DIFFERENZIATA (21.06.2018)

NUOVO CALENDARIO CONFERIMENTO (IN VIGORE DAL 8 GENNAIO 2018)

LETTERA AI CITTADINI "INCENTIVIAMO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA"

NUOVO CALENDARIO CONFERIMENTO (DAL 2 GENNAIO 2016)

AVVISO AVVIO RACCOLTA RIFIUTI

AVVISO AVVIO CONTROLLI CORRETTO CONFERIMENTO RIFIUTI

Ordinanza sindacale per la raccolta dei rifiuti urbani ed assimilati con il metodo domiciliare (cd "porta a porta"). Utenze domestiche e non domestiche

Utenze domestiche

Ogni nucleo familiare, regolarmente iscritto nei ruoli comunali per il pagamento della Tassa Rifiuti, sarà dotato di un Kit di n. 3 bidoncini di colore diverso (GIALLO con contenitore sottolavello per l’umido; BLU per carta, cartone e multimateriale; GRIGIO per il secco non riciclabile; le buste per tutte le tipologie di rifiuti compresa la busta per la raccolta del vetro).

La raccolta differenziata passerà dal modo facoltativo utilizzato fino ad oggi a quello OBBLIGATORIO proprio per raggiungere migliori obiettivi e ridurre la tassa sui rifiuti.

COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Utenze non domestiche (settore alimentare)

Ogni utenza (bar, ristoranti, pizzerie, mense scolastiche) avrà in dotazione contenitori, mastelli di diversi colori, nei quali inserire i rifiuti in maniera differenziata, da esporre nei giorni e negli orari stabiliti dal calendario (NERO per l’indifferenziato, BLU per carta, cartone e multimateriale, GIALLO per l’organico).

Sacchi, mastelli e contenitori esposti devono essere posizionati in modo tale da non creare intralcio per il normale transito veicolare e/o pedonale.

Pieghevole illustrativo

Utenze non domestiche (settore non alimentare)

Ogni utenza (attività commerciali, impianti sportivi, uffici e servizi) avrà in dotazione contenitori, mastelli di diversi colori, nei quali inserire i rifiuti in maniera differenziata, da esporre nei giorni e negli orari stabiliti dal calendario (NERO per l’indifferenziato, BLU per carta, cartone e multimateriale).