Coronavirus - Avviso Fornitura Generi Alimentari - Istanze dal 6 aprile 2020

AVVISO PER LA FORNITURA DI GENERI ALIMENTARI E PRODOTTI DI PRIMA NECESSITÀ DESTINATI AI NUCLEI FAMILIARI PIU’ ESPOSTI AGLI EFFETTI ECONOMICI DERIVANTOI DALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA VIRUS COVID-19

Si avvisa che da lunedì 6 aprile 2020 potranno accedere al beneficio consistente nella distribuzione di buoni spesa, consegnati dall’Ente, previa verifica del possesso dei requisiti, da utilizzare presso gli esercizi commerciali accreditati con il Comune e/o nell’acquisto diretto da parte dell’Ente dei generi di prima necessita, prioritariamente:

- I cittadini che versano in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali non assegnatari di sostegno pubblico (REI, RDC, e altri strumenti di sostegno al reddito quali NASPI, SID- collaboratori. GICO ordinaria, CIGS straordinaria e CIG in deroga, Bonus “ Cura Italia”).

Potranno, altresì, accedere al beneficio, nel limite della disponibilità dei fondi, i cittadini che, a causa delle misure di prevenzione epidemiologica, abbiano perso la capacità reddituale (persone a cui non è stato rinnovato il contratto che non possono accedere agli ammortizzatori sociali, soggetti che si trovino nella condizione di povertà al di sotto dell’indice ISTAT pari ad € 564,00, disoccupati di lunga durata, persone in carico ai servizi sociali che si trovano in situazione di difficoltà economica, eventuali condizioni disagiate gravi e documentabili).

Può presentare istanza un solo componente a nucleo familiare.

Le istanze, redatte sul modulo allegato, scaricabile in questa pagina, dovranno pervenire, prioritariamente al seguente indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A supporto della compilazione dell’istanza è possibile contattare telefonicamente i seguenti numeri: 0966 939117- 0966 939120 oppure, in caso di estrema necessità, recarsi presso la sede comunale ove verranno istituite apposite postazioni per eventuale aiuto alla distribuzione e compilazione dell’istanza.

Le autocertificazioni prodotte verranno sottoposte a controlli da parte degli organi competenti.

pdf Scarica l'istanza buoni spesa (40.83 KB - PDF)

pdf Leggi l'Avviso  (404.12 KB - PDF)