Elezioni Comunali 2020 - Esercizio Diritto di Voto Cittadini U.E.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO E DI ELEGGIBILITA' DEI CITTADINI DI ALTRI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA

In occasione della prossima elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale, fissata per domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020, i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea potranno votare nel Comune ove sono residenti, presentando al Sindaco del Comune domanda di iscrizione nell'apposita lista elettorale aggiunta entro martedì 11 agosto 2020.

Il termine di presentazione della domanda di martedì 11 agosto 2020 ha carattere perentorio.

Nella domanda – oltre all’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita – dovranno essere espressamente dichiarati:
- la cittadinanza;
- l’attuale residenza nonchè l'indirizzo  nello Stato di origine;
- la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel Comune, sempre che non siano già iscritti;
- la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta.

La domanda deve essere corredata da fotocopia di un documento di identità valido.

pdf  Istanza

pdf  Avviso