Si rende noto che è stato pubblicato l'AVVISO PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA DI CUI AL DECRETO LEGGE 23 NOVEMBRE 2020, N. 154 RECANTE "MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE"
Potranno accedere al beneficio, consistente nella distribuzione di buoni spesa, consegnati dall’Ente, previa verifica del possesso dei requisiti, da utilizzare presso gli esercizi commerciali accreditati con il Comune:
- I nuclei familiari in stato di bisogno, che non abbiano percepito negli ultimi tre mesi alcuna forma di sussidio alimentare da parte di istituzioni pubbliche, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali con priorità per quelli non assegnatari di sostegno pubblico (RDC, Pensione di Cittadinanza, NASpl, Reddito di emergenza, Cassa Integrazione);
Potranno, altresì, accedere al beneficio tutti coloro che, a causa delle misure di prevenzione epidemiologica, non abbiano capacità reddituale (persone a cui non è stato rinnovato il contratto che non possono accedere agli ammortizzatori sociali, disoccupati di lunga durata, persone in carico ai servizi sociali che si trovano in situazione di difficoltà economica).
Può presentare istanza un solo componente a nucleo familiare.
Le istanze, redatte sul modulo disponibile in questa pagina, dovranno pervenire, prioritariamente al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite consegna a mano al protocollo dell’Ente entro e non oltre il 18 gennaio 2021 ore 13:00.
Le domande pervenute oltre il termine di scadenza e prive del documento di riconoscimento saranno escluse.
Avviso (57.38 KB - PDF)
Istanza (22.04 KB - PDF)