Avviso Pubblico Erogazione Buoni spesa - Decreto Legge "Misure urgenti Solidarietà alimentare"

 

Si rende noto che è stato pubblicato l'AVVISO PER L’EROGAZIONE DI BUONI SPESA DI CUI AL DECRETO LEGGE 23 NOVEMBRE 2020, N. 154 RECANTE "MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE".

Potranno accedere al beneficio, consistente nella distribuzione di buoni spesa, previa verifica del possesso dei requisiti, da utilizzare presso gli esercizi commerciali accreditati con il Comune, le persone e/o le famiglie in condizioni di disagio economico e sociale causato dalla situazione emergenziale in atto, provocata dalla diffusione di agenti virali trasmissibili (COVID-19), che:

• versano in situazione di bisogno anche a causa dell’applicazione delle norme relative al contenimento della epidemia Covid-19;

• non siano stati assegnatari di buoni spesa per la stessa misura di intervento;

• non siano beneficiari di alcun sostegno pubblico (Reddito di Cittadinanza, Pensione di Cittadinanza, NASpl, Reddito di emergenza, Cassa Integrazione, ecc..);

• siano in possesso di un ISEE di valore non superiore ad euro 15.000,00;

• potranno, altresì, presentare domanda coloro che, a causa delle misure di prevenzione epidemiologica, non abbiano capacità reddituale (persone a cui non è stato rinnovato il contratto che non possono accedere agli ammortizzatori sociali, disoccupati di lunga durata, persone in carico ai servizi sociali che si trovano in situazione di difficoltà economica) in quanto, qualora non siano presenti richieste da parte di soggetti rientranti nelle casistiche sopra riportate, si procederà all’assegnazione dei buoni spesa sulla base del reddito ISEE più basso e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Può presentare istanza un solo componente a nucleo familiare.

Le istanze, redatte sul modulo disponibile in questa pagina, dovranno pervenire, prioritariamente al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure tramite consegna a mano al protocollo dell’Ente entro e non oltre il 5 LUGLIO 2021 ore 13:00.

Le domande pervenute oltre il termine di scadenza e prive del documento di riconoscimento saranno escluse.


pdf  Avviso (577.71 KB - PDF)

pdf  Istanza (27.18KB - PDF)

 

 

 

 

  

 


   
   

 

e-max.it: your social media marketing partner

albo pretorio online

emergenza covid 19banner

differenziAmo cinquefrondi

remunero

tributi locali

banner idrico

5x1000 comune cinquefrondi

case 1 euro

cinquefrondi comune parco

privacy banner

calabria sue

Calabria Suap - Sportello unico per le attività produttive

SAP - Sportello Attività Produttive

finanziamentiregistrazione

news finanziamenti pubblici

avviso pubblico

bonus energia

CSS Valido!  120px W3C HTML5 certified  W3C xhtml 1 1 valid valid rss rogers