Avviso Carta SIA - Sostegno per l'Inclusione Attiva

Dal 2 settembre 2016 tutte le famiglie, nelle quali siano presenti persone minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza accertata, con ISEE inferiore o uguale a 3.000,00 euro, potranno richiedere la CARTA SIA, un contributo economico da 80 a 400 euro al mese per 12 mesi.

Per usufruire del beneficio devi essere cittadino italiano o comunitario o suo familiare titolare del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, ovvero cittadino straniero in possesso del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, e residente in Italia da almeno 2 anni.

E' inoltre necessario che nessun componente il nucleo familiare sia già beneficiario della NASPI, dell’ASDI, o di altri strumenti di sostegno al reddito dei disoccupati o della carta acquisti sperimentale; che non riceva già trattamenti superiori a 600 euro mensili; che non abbia acquistato un’automobile nuova (immatricolata negli ultimi 12 mesi) o che non possieda un’automobile di cilindrata superiore a 1.300 cc o un motoveicolo di cilindrata superiore a 250 cc immatricolati negli ultimi 36 mesi.

Il modulo di domanda è disponibile sul sito e presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune, al quale gli interessati potranno rivolgersi per ogni utile informazione.

Modulo domanda SIA

Avviso pubblico