Progetto INmovimento - Croce Rossa Italiana

L'Associazione della Croce Rossa Italiana promuove e realizza un progetto per aiutare le famiglie in difficoltà economica a sostenere i costi dell'attività sportiva dei propri figli.

Il progetto INmovimento è un contributo sportivo rivolto ai minori di età compresa tra i 14 e i 17 anni, appartenenti a famiglie residenti in Italia da almeno 5 anni, in condizioni economiche meno favorevoli (valore ISEE in corso di validità non superiore a € 10.000,00), che frequentino nel periodo tra settembre 2016 e giugno 2017 un corso o un'attività sportiva con durata continuativa di almeno 6 mesi.

L'ammontare massimo del contributo di ciascuna Dote è di massimo € 300 (Euro trecento) a ragazzo e di € 400 (Euro quattrocento) a famiglia.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata esclusivamente on-line (Modulo A) utilizzando la procedura presente a questo link: http://bit.ly/2dFIHnr, oppure recandosi presso la sede del Comitato locale CRI, sita a Taurianova in Piazza Aldo Moro il venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.00.

Terminata la compilazione del modulo di registrazione online, si procede con la preparazione dei seguenti documenti che dovranno essere spediti nella modalità di seguito indicata:

1.    Copia dell'attestazione ISEE in corso di validità all'atto di presentazione della domanda;
2.    Dichiarazione Sportiva (Modulo B) attestante il costo del corso frequentato dalla/dal ragazza/o;
4.    Copia di un documento di riconoscimento, in corso di validità, del genitore o tutore richiedente.

I documenti di cui sopra, a pena di esclusione, dovranno essere inviati dal singolo partecipante in busta chiusa, esclusivamente a mezzo RACCOMANDATA A.R., al seguente indirizzo:

Croce Rossa Italiana, Piazza Dante n. 26 - 63900 Fermo.
Sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Progetto INmovimento – Anno 2016”

Si considerano regolarmente pervenute le domande spedite entro e non oltre il 27 novembre 2016, facendo fede a tal fine la data indicata sul timbro dell’ufficio postale.

Non saranno ammesse le domande di partecipazione incomplete oppure prive di uno degli allegati sopra citati.

pdf Modulo B (250 KB - PDF)

Per maggiori informazioni https://www.cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31774