Avviso Sostegno Economico Famiglie con 4 o più Figli

E' stato pubblicato l'avviso per gli interventi di sostegno economico alle famiglie con numero di figli pari o superiore a 4, mediante il pagamento delle utenze domestiche e altri servizi.

Gli interventi sono rivolti ai nuclei familiari residenti nel Comune di Cinquefrondi con 4 o più figli a carico (compreso i bambini in affido), con basso o bassissimo reddito.

Il limite massimo di reddito per avere diritto ai benefici è fissato in € 7.500,00 di ISEE e comunque con ISE non superiore a € 20.000,00.

I soggetti, in possesso dei requisiti previsti, potranno inoltrare domanda su apposito modulo, disponibile in questa pagina o presso l’Ufficio “Affari generali e Politiche Sociali”.

La domanda dovrà pervenire al Protocollo dell'Ente entro il 16/12/2016, corredata dai documenti di seguito indicati:

- Autocertificazione dello stato di famiglia;

- Fotocopia di un valido documento di identità;

- Fotocopia del codice fiscale;

- Dichiarazione I.S.E.E. corrente;

- Fotocopia della documentazione attestante le spese sostenute per la fruizione dei servizi essenziali indicati.

Gli interventi prevedono un aiuto economico per la fruizione di servizi essenziali quali:

- energia elettrica

- gas

- acqua potabile

- utenze telefoniche (telefonia fissa)

- trasporti locali

- abbonamenti scolastici

- accesso alle strutture sportive, culturali e ricreative

- frequenza a corsi di specializzazione e per l’arricchimento culturale e professionale

- servizio di trasporto locale per i portatori di handicap che devono sottoporsi alle attività riabilitative, nonché per favorire l’accesso degli stessi disabili alle strutture diurne presenti sul territorio e preposte alla loro integrazione sociale

- servizi socio-educativi di supporto alle famiglie a sostegno della funzione genitoriale.

Per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio “Affari generali e Politiche Sociali” del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

Scarica il modulo di domanda
(12 KB - PDF)

Consulta l'avviso integrale (860 KB - PDF)