Avviso Pubblico per l'Erogazione Voucher per la Prima Infanzia

AVVISO PUBBLICO
Erogazione di buoni servizio (voucher) a sostegno delle famiglie per il pagamento delle rette presso servizi per la prima infanzia (nido d’infanzia, micronido) accreditati e inseriti nel catalogo dell’offerta del Comune Capofila di Polistena per la frequenza di bambini 0-3 anni. Anno educativo 2017/2018. Fondi Pac Infanzia – II Riparto

Si comunica che il Distretto socio-sanitario n. 1 ha promulgato un avviso pubblico finalizzato ad aumentare l’offerta di servizi per la prima infanzia a disposizione delle famiglie con figli da 0 a 36 mesi residenti nei comuni dell’ambito territoriale: Anoia, Candidoni, Cinquefrondi, Feroleto della Chiesa, Galatro, Giffone, Laureana Di Borrello, Maropati, Melicucco, Polistena, San Giorgio Morgeto, San Pietro di Caridà, Serrata mediante l’assegnazione di voucher prima infanzia per la frequenza in strutture accreditate inserite nel catalogo dell’offerta.

Per l’anno educativo 2017/2018 le somme assegnate con i Fondi Pac II Riparto, a disposizione dell’Ambito territoriale per l’erogazione di voucher, sono pari ad € 171.000,00.

Definizione

Il “Buono di Servizio o Voucher” consiste in un riconoscimento economico a sostegno delle famiglie utilizzabile per la riduzione delle rette presso servizi per la prima infanzia (nidi e micronidi), determinato in relazione all'ISEE della famiglia richiedente.

Il voucher è utilizzabile unicamente presso le Strutture accreditate nell’ambito territoriale del Comune Capofila di Polistena, per i servizi di prima infanzia, finanziati con fondi del Piano di Azione e Coesione nazionale (PAC) – Infanzia - II riparto.

Destinatari e requisiti d’accesso

-Nuclei familiari con bambini di età compresa tra 0-36 mesi che abbiano i seguenti requisiti:

Residenza in uno dei Comuni appartenenti all’Ambito Territoriale: Anoia, Candidoni, Cinquefrondi, Feroleto della Chiesa, Galatro, Giffone, Laureana Di Borrello, Maropati, Melicucco, Polistena, San Giorgio Morgeto, San Pietro di Caridà, Serrata.

-Possesso del modello ISEE;.

I cittadini extracomunitari devono essere titolari di permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno come previsto dall'art. 41 D.Lgs 25/07/98 n. 286 e ss.mm.ii.

Modalità di presentazione della domanda

I genitori interessati possono presentare domanda personalmente, ovvero mediante posta raccomandata, indirizzata all’ Ufficio di Piano, Comune Capofila di Polistena Piazza della Pace - 89024 Polistena (RC) entro il 19.09.2017, compilando apposito modulo disponibile sul sito web del Comune di Cinquefrondi www.comune.cinquefrondi.rc.it , allegando l’attestazione ISEE 2016.

Nel caso di spedizione via posta non farà fede il timbro postale ma esclusivamente la data di ingresso al protocollo dell’Ente accettante.

La domanda deve essere compilata in ogni sua parte con l’avvertenza che in assenza di un dato non sarà possibile procedere all’attribuzione del relativo punteggio o verificare le condizioni di precedenza a parità di punteggio.

Le domande pervenute fuori termine o incomplete, verranno prese in considerazione dalla data di presentazione dell’istanza qualora ci siano posti disponibili nelle strutture accreditate e disponibilità finanziaria.

pdf  Avviso pubblico (619.73 KB - PDF)

pdf  Domanda (558.28 KB - PDF)