Il Sindaco rende noto che sono state riscontrate irregolarità, da parte di alcuni cittadini, circa le modalità di differenziazione dei rifiuti. Tali irregolarità si ripercuotono negativamente sulla tutela del nostro ambiente e sulla percentuale della raccolta differenziata, determinando, quindi, un aumento del costo del servizio di smaltimento dei rifiuti indifferenziati e di conseguenza un aumento della tariffa sui rifiuti (TARI), anche nei confronti di quei cittadini che con senso civico e responsabilità differenziano in modo corretto.
Si invitanoi cittadini, al fine di migliorare il servizio della raccolta differenziata, a porre maggiore attenzione alla differenziazione dei rifiuti e alla corretta esposizione dei mastelli all’esterno delle proprie abitazioni secondo il calendario di conferimento vigente.
Si avvisano inoltre, i cittadini he da lunedì 25 giugno 2018 sarà avviata un’intensa attività di controllo e verifica sulla corretta separazione dei rifiuti parte degli utenti. I rifiuti conferiti in modo non conforme alle vigenti disposizioni comunali non verranno ritirati e ai trasgressori verranno applicate sanzioni amministrative da un minimo di € 50,00 a un massimo di € 500,00 come previsto dall’ordinanza sindacale 5179 del 20.05.2014.