Avviso Servizio Raccolta Differenziata

Il Sindaco rende noto  che sono state riscontrate irregolarità, da parte di alcuni cittadini, circa le modalità di differenziazione dei rifiuti. Tali irregolarità si ripercuotono negativamente sulla tutela del nostro ambiente e sulla percentuale della raccolta differenziata, determinando, quindi, un aumento del costo del servizio di smaltimento dei rifiuti indifferenziati e di conseguenza un aumento della tariffa sui rifiuti (TARI), anche nei confronti di quei cittadini che con senso civico e responsabilità differenziano in modo corretto.

Si invitanoi cittadini, al fine di migliorare il servizio della raccolta differenziata, a porre maggiore attenzione alla differenziazione dei rifiuti e alla corretta esposizione dei mastelli all’esterno delle proprie abitazioni secondo il calendario di conferimento vigente.

Si avvisano inoltre, i cittadini he da lunedì 25 giugno 2018 sarà avviata un’intensa attività di controllo e verifica sulla corretta separazione dei rifiuti parte degli utenti. I rifiuti conferiti in modo non conforme alle vigenti disposizioni comunali non verranno ritirati e ai trasgressori verranno applicate sanzioni amministrative da un minimo di € 50,00 a un massimo di € 500,00 come previsto dall’ordinanza sindacale 5179 del 20.05.2014.

pdf Scarica l'avviso