Avviso Pubblico per l'erogazione di servizi di cura domiciliare agli anziani non autosufficienti del Distretto socio-sanitario N. 1

Si porta a conoscenza che stato pubblicato l’AVVISO PER L’EROGAZIONE DI SERVIZI DI CURA DOMICILIARE AGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI DEL DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 1 DI POLISTENA.

Possono inoltrare richiesta di assistenza, specificandone la tipologia tra ADI e SAD, i cittadini ultra sessantacinquenni residenti in uno dei Comuni afferenti all’Ambito territoriale n. 1 in condizioni di non autosufficienza, bisognevoli di assistenza continuativa, ovvero i loro familiari.

Le prestazioni sanitarie in ADI sono a carattere gratuito, a prescindere dalla condizione reddituale, e saranno erogate ad un target previsto di n. 96 utenti. L’avvio del servizio (ADI) è previsto presumibilmente per il 02.12.2019.
Le prestazioni sanitarie in SAD saranno erogate ad un numero massimo di 56 utenti. L’avvio del servizio (SAD) è previsto presumibilmente per l’11.11.2019.

La domanda per l’accesso al servizio di ADI ovvero SAD deve essere redatta obbligatoriamente sull’apposito modulo da ritirarsi presso l'Ufficio Affari generali e Politiche sociali del Comune di Cinquefrondi, ovvero scaricabile in questa pagina.

I richiedenti devono far pervenire le domande presentandole a mano presso la sede del P.U.A. (Punto Unico di Accesso) del Comune di Polistena, complete con allegati documenti, sottoscritte in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.
La presentazione delle domande SAD potrà essere effettuata entro le ore 14:00 del 31 ottobre 2019.
Non è prevista scadenza per la presentazione delle domande ADI.

All'istanza dovrà essere allegata la seguente documentazione:

- fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità sia dell'anziano, sia dell’eventuale familiare richiedente, ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. 445/2000;
- modello ISEE completo della dichiarazione sostitutiva unica riportante la situazione economica dell'intero nucleo familiare ed eventuale situazione di disabilità (Quadro FC7 – DSU completa);
- scheda SVAMA sanitaria rilasciata dal medico curante attestante lo stato di salute dell'anziano, ovvero scheda SVAMA sociale compilata a cura del richiedente, con modelli allegati.

Per ogni informazione e/o per il ritiro della documentazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Affari generali e Politiche sociali del Comune di Cinquefrondi

pdf  Avviso Comune di Cinquefrondi (94.69 KB - PDF)

pdf  Avviso pubblico Distretto socio-sanitario (514.86 KB - PDF)

pdf  Modulo domanda (683.94 KB - PDF)