Cinquefrondi Ente Capofila Servizio Civile Universale

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, con decreto n. 686/2019 del 20/11/2019 ha accreditato il Comune di Cinquefrondi quale ENTE CAPOFILA per i progetti di Servizio Civile Universale.

Un grande risultato raggiunto che consentirà a tanti giovani del territorio di avere nuove e importanti novità.

Il Servizio Civile a Cinquefrondi era ormai scomparso, l'Amminstrazione di "Rinascita per Cinquefrondi" lo ha fatto ripartire e in questi quattro anni sono già oltre settanta i volontari coinvolti nei vari progetti del Comune.

Una scelta chiara dell'Amministrazione di coinvolgere i giovani e di consentire loro di mettere al servizio della comunità le loro passioni, competenze e professionalità.

Oggi diventare Comune Capofila è un nuovo traguardo, logica conseguenza di impegno e di scelte chiare ed essere motivo di orgoglio per l'intera comunità di Cinquefrondi.

In tutto questo percorso un ruolo importante lo ha avuto il prof. Antonio Lorenzo Mrazzita, Presidente dell'Associazione "La città dei mestieri e delle professioni" di Cinquefrodni che vogliamo pubblicamente ringraziare.

L'impegno, la volontà e l'obiettivo dell'Amministrazione comunale di adare ai nostri giovani la possibilità di accrescere l'amore per l'altro e per il proprio paese, vede ancora una volta il Comune di Cinquefrondioccupare un ruolo di assoluto primato in Calabria.

pdf Scarica la locandina (216.18 KB - PDF)