Guardie Ecozoofile a Cinquefrondi

DAL 1 LUGLIO 2020 GUARDIE ECOZOOFILE A CINQUEFRONDI

L'Amministrazione Comunale, con delibera n. 49 del 10 giugno 2020, ha stipulato una convenzione la Sezione Territoriale dell'ANPANAGEPA di Taurianova - Associazione Nazionale Protezione Animali Natura Ambiente Guardie Ecologiche Protezione Animali (onlus) Protezione Civile.

L'Associazione ANPANAGEPA  affiancherà le Forze dell'Ordine nella vigilanza sull'osservanza delle leggi e dei regolamenti generali e locali relativi alla salvaguardia della natura, dell'ambiente, della protezione degli animali ed alla difesa del patrimonio zootecnico svolgendo servizi di Polizia Eco-zoofila.

Le Guardie Ecozoofile saranno presenti sul nostro territorio a decorrere dal 1 luglio 2020 e svolgeranno interventi sul fenomeo del randagismo e sull'anagrafe canina per prevenire l'abbandono e il maltrattamento degli animali, di vigilanza sull'ambiente e sul corretto smaltimento dei rifiuti per la tutela di parchi e giardini per prevenire il degrado ambientale e le mini discariche abusive.

pdf Scarica la locandina (274.62 KB - PDF)