A Cinquefrondi parte il Piedibus

A CINQUEFRONDI PARTE IL PEDIBUS

L'Amministrazione comunale rende noto che sarà messo a disposizione dei genitori e degli alunni frequentanti la Scuola primaria "F. Della Scala" e la Scuola secondaria di di primo grado: il servizio di PIEDIBUS.

I volontari del Servizio Civile Universale di Cinquefrondi, nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale, accompagneranno a piedi gli alunni all'ìingresso e all'uscita delle lezioni.

L'obiettivo del Piedibus è quello di favorire il benessere fisico e psichico dei ragazzi, abituandoli ad interagire e vivere e negli urbani collettivi e, al contempo, ridurre l'inquinamento ambientale.

Il servizio Piedibus è un'occasione anche imparare l'educazione stradale e stimolare la socializzazione tra coetanei.

Le domande di iscrizione, redatte sul modulo disponibile in questa pagina nonchè presso l'Ufficio Affari generali, dovranno pervenire al protocollo del Comune o tramite email, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro venerdì 30 ottobre 2020.

Le "linee", le fermate e gli orari del Piedibus saranno comunicati successivamente alla raccolta delle istanze.

pdf Domanda iscrizione (26.33 KB - PDF)

pdf Scarica la locandina (283.45 KB - PDF)