Cari concittadini e care concittadine,
siamo tutti consapevoli della situazione che stiamo vivendo.
La nostra Città, purtroppo, non è immune dal COVID-19 e la crescita dei contagi nel nostro territorio ed in tutto il Paese ci impone di prestare ancora una volta la massima attenzione ed impegnarci con il nostro comportamento ad evitare che la situazione peggiori.
Ora più che mai è necessario essere una comunità, aiutarci e rispettarci l'un l'altro.
Invitiamo tutti a rispettare le norme di comportamento stabilite a livello nazionale, in particolare quella di uscire il meno possibile da casa e solo per effettive necessità, muniti di mascherina e mantenere comunque la distanza interpersonale di almeno un metro.
Chiediamo alle persone che vengono contattate dalle Autorità, ai fini del tracciamento, di essere scrupolose e responsabili, ed elencare i contatti con la massima precisione e trasparenza.
Questo è l’unico metodo che permette di poter emettere le Ordinanze di quarantena, di conseguenza contenere la diffusione del virus e di non incorrere, inoltre, in sanzioni.
Aver contratto il virus non è certo una colpa, ma informare coloro che ne sono stati a contatto può aiutare ad arginare la diffusione del contagio.
Dobbiamo essere tutti consapevoli che solo con un comportamento responsabile e coscienzioso di ciascuno, nell’osservare le norme e nel rispettare le restrizioni, riusciremo a salvaguardare le nostre famiglie e a far rifiorire la nostra comunità.
Ai nostri concittadini risultati positivi va tutta la nostra vicinanza, gli auguri di una pronta guarigione e la massima disponibilità per ogni eventuale necessità.
Per l'Amministrazione Comunale
Il Sindaco
Michele Conia
Scarica la locandina (171.80 KB - PDF)