Progetto Disabilità e Sport

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione AIDA ONLUS promuove un progetto che mira a sensibilizzare gli enti, le scuole, le istituzioni locali e le varie associazioni sull’importanza dello sport per i giovani disabili e non in tutte le discipline sportive.

L’AIDA ONLUS si occuperà di organizzare incontri gratuiti con psicologi e/o assistenti sociali per aiutare i ragazzi diversamente abili e le rispettive famiglie affinché possano acquisire la consapevolezza delle notevoli potenzialità di un giovane disabile nella pallacanestro in carrozzina, tiro con l’arco, atletica, nuoto e molte altre discipline.

La promozione dello sport non è solo l’offerta di una possibilità di integrazione tra i ragazzi, ma è l’occasione di incontro tra le famiglie e i team specializzati che possono essere di supporto.

La presentazione del progetto avrà luogo Lunedì 16 gennaio 2017 alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare.

Scarica la locandina in pdf