Dona il 5 x mille al tuo Comune
Anche per l’anno 2020 puoi destinare la quota del 5 per mille delle trattenute IRPEF per sostenere le attività sociali svolte dal tuo Comune di residenza.
LA SCELTA DI DESTINARE IL 5 PER MILLE
NON COMPORTA MAGGIORE SPESA A CARICO DEI CONTRIBUENTI
La tua scelta consentirà al Comune di Cinquefrondi di realizzare progetti di utilità sociale e interventi in favore delle fasce più deboli della popolazione.
Nell’anno finanziario 2017 (anno di imposta 2016) l’importo destinato dai contribuenti al Comune di Cinquefrondi è stato pari a 1.658,86 EURO. Tale importo è stato utilizzato per finanziare l’acquisto di un’altalena e con pavimentazione antitrauma, installata nel Parco giochi della Villa Comunale.
SOSTENERE TUTTO QUESTO È SEMPLICE
Al momento della compilazione dei redditi, per destinare il 5 per mille, è sufficiente apporre la propria firma nell’apposito riquadro “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza” che figura sul modello UNICO o 730 anno 2020 (periodo di imposta 2019).
I contribuenti esonerati dal presentare la dichiarazione dei redditi possono ugualmente destinare il 5 per mille firmando l’apposita scheda, allegata alla CU, e consegnandola in busta chiusa presso gli uffici postali o un intermediario abilitato alla trasmissione telematica.
LA SOLIDARIETÀ IN UN GESTO
UNA FIRMA CHE NON COSTA NULLA
Scarica la locandina (305.76 KB - PDF)