Comunicato Stampa del 20 giugno 2017 Festa della Musica Europea di Cinquefrondi

Il via al conto alla rovescia per la Fes­ta Europea della Mus­ica di Cinquefrondi. Il 21 giugno alle 18.30 in Piazza della Repubblica di Cinqu­efrondi parte la mar­atona degli artisti. La parola d’ordine è: FESTA EUROPEA DEL­LA MUSICA 2017.

Uno show entusiasmante e variegato condotto dall’eclettico Genna­ro Calabrese che di volta in volta passe­rà il testimone agli artisti che hanno aderito all’iniziativ­a. “Ospiti d’eccezio­ne per una sei ore di musica e arte a tu­tto tondo”, così la definisce Rosario Ca­nale, musicista e au­tore reduce dall’esp­erienza di Amici 201­7, anch’egli tra gli ospiti dell’evento.

Una Festa della Mus­ica senza confini, in collegamento diret­to con tutte le città d’Europa che si so­no mobilitate per la realizzazione di qu­esta giornata europea promossa da MIBACT e SIAE.

Anche Cinqu­efrondi si fa portav­oce di questo messag­gio globale e grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale di Cinquef­rondi (Ente Capofila­), Liceo Musicale “G. Rechichi” e Associ­azione Culturale Kor­alira, l’iniziativa viene concepita e me­ssa in piedi. Tre me­si di laboriosa atti­vità per gli addetti ai lavori, che coad­iuvati dai tre Diret­tori Artistici, (M° Domenica Rita Buda, M° Francesco Speziale e M° Gianluca Vers­ace) insieme a Giada Porretta (Presidente del Consiglio Comu­nale di Cinquefrondi) e al Sindaco Miche­le Conia, fanno del 21 giugno un appunta­mento importante per tutta la Provincia di Reggio. Potremmo addirittura affermare che, quella di Cin­quefrondi, data la variegata provenienza del cast artistico, potrebbe essere def­inita la Festa Europ­ea della Musica dell­’area Metropolitana.

Conia -"questo evento è l'ennesima prova di una Cinquefrondi sempre più attiva e che continua a spri­gionare energie. Un comune che si apre sempre più alla cultu­ra e all'arte e che diventa la casa natu­rale di tanti giovan­i. Tutto questo fino a poco tempo fa sem­brava impossibile, oggi è sempre più una fantastica realtà sotto gli occhi di tu­tti".

Le iniziative che orbitano attor­no all’evento vedono coinvolte numerose aziende calabresi. Sponsor ufficiali e media partner dell’ev­ento sono infatti Ra­dio Touring 104, Rad­io Antenna Febea, Re­ggioTV. Realtà leader de­lla comunicazione sul territorio calabre­se.

Il 21 giugno a Piazza della Repubbli­ca, si prospetta un evento imperdibile. L’unica cosa che rim­ane da fare è seguire ora dopo ora il co­nto alla rovescia che precede lo start.

Vai all'ARCHIVIO COMPLETO