Raccolta Firme Proposta di Legge "Educazione alla cittadinanza nelle scuole"

Anche il Comune di Cinquefrondi aderisce all'iniziativa promossa dall'Anci per la raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare atta a introdurre l'Educazione alla cittadinanza, come materia nelle scuole di ogni ordine e grado.

Obiettivo della legge è formare i cittadini al senso di responsabilità e al rispetto reciproco, promuovere lo sviluppo civico e il valore della memoria attraverso lo studio della Costituzione, dei diritti umani e degli elementi di educazione alla legalità, educazione ambientale, educazione digitale ed educazione alimentare.

I cittadini possono firmare la proposta di legge presso l’Ufficio Elettorale del Comune negli orari di apertura al pubblico.

Per firmare è sufficiente essere residenti nel Comune di Cinquefrondi e presentare un documento di identità valido.

Leggi la proposta di legge (1.14 MB - PDF)

Consulta le slide (905.66 KB - PDF)

Scarica la locandina (162.71 KB - PDF)