Bando Assegnazione Borse Studio - L.R. 62/2000

Si rende noto che la Regione Calabria con decreto dirigenziale n. 2386 del 27.02.2019 ha approvato il bando per l’assegnazione di contributi (borse di studio) a sostegno delle spese delle famiglie per l’istruzione a.s. 2018/2019.

La domanda dovrà essere presentata e sottoscritta dai genitori o da altri soggetti che rappresentano il minore ovvero dallo studente se maggiorenne, ad esclusione in ogni caso degli studenti di corsi per Adulti o per Lavoratori, sia presso le Scuole pubbliche che presso le scuole paritarie, esclusivamente alla Scuola/Istituto frequentata dallo studente nell’anno scolastico 2018-2019.

La richiesta della concessione del contributo (borsa di studio), deve essere formulata sull’apposito Modello A - Domanda per l’anno scolastico 2018-2019.

Tale richiesta deve essere corredata di:

a. Certificazione ISEE in corso di validità, che attesti la situazione economica equivalente del nucleo familiare; Al richiedente non in possesso di certificazione ISEE, perché disoccupato o altro, è consentita la presentazione di un’autodichiarazione di “non possesso del Certificato ISEE per mancanza di reddito”;

b. Autocertificazione delle spese effettivamente sostenute, ai sensi del DPR n. 445/2000 (Modello B – Facsimile Autocertificazione);

c. Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente;

d. Eventuale certificazione legge 104/92 riferita all’alunno/a.

Nel caso di più figli occorre che il richiedente presenti alla scuola di appartenenza e frequenza dello studente una domanda di richiesta di borsa studio per ogni figlio.

La richiesta, per la concessione dei contributi (borse di studio), compilata sull’apposito modello – domanda, dovrà essere presentata, esclusivamente alle scuole di appartenenza e frequenza dello studente entro e non oltre le ore 12:00 del 10 aprile 2019 in uno dei seguenti modi:

• consegna a mano alla segreteria della scuola (sede centrale), fa fede il protocollo della scuola;
  • spedizione per posta con raccomandata e avviso di ricevuta,non fa fede il timbro e la data di spedizione postale.
  • spedizione all’indirizzo pec della scuola.

pdf  Scarica il decreto e gli allegati (412 KB - PDF)