Avviso Pubblico Nido d'Infanzia Comunale "Belà" - Anno educativo 2020/2021

Si porta a conoscenza che è stato pubblicato l'AVVISO PER LE ISCRIZIONI AL NIDO D’INFANZIA COMUNALE “BELÀ” DI POLISTENA PER TUTTI I BAMBINI DI ETÀ COMPRESA TRA I TRE MESI E I TRE ANNI, NATI ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2020 E CHE COMPIONO IL TERZO ANNO DI ETÀ SUCCESSIVAMENTE ALLA DATA DEL 31 DICEMBRE 2020.

Il nido d’infanzia comunale ha una ricettività complessiva di n. 30 posti.

Possono presentare domanda, per l’assegnazione dei posti, i genitori, o chi ha la potestà genitoriale, dei bambini residenti in uno dei Comuni afferenti all’Ambito territoriale n. 1.

I cittadini extracomunitari devono essere titolari di permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno come previsto dall'art. 41 D.Lgs 25/07/98 n. 286 e ss.mm.ii.

Le domande redatte secondo l’apposito modello (Allegato A), devono essere presentate, a pena di esclusione, entro e non oltre il 16 novembre 2020, presso il Comune di Polistena, via G. Lombardi snc, ovvero inviate all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a mezzo servizio postale.

La conservazione del posto per l’anno educativo 2020/2021 dei minori già frequentanti l’asilo nido comunale è garantita agli aventi diritto – fermo restando il mantenimento dei requisiti di accesso al servizio di cui al presente avviso - previa presentazione di domanda di riconferma (mod. B) entro i termini di cui sopra. I genitori dei bambini assegnatari di voucher e già frequentanti il nido comunale Belà nell’anno educativo 2019/2020 dovranno presentare unicamente domanda di riconferma compilando il solo modello B.

La domanda di iscrizione deve essere corredata dai seguenti documenti:

• fotocopia di valido documento di riconoscimento dei genitori o esercenti patria potestà;
• attestazione ISEE completa di DSU relativa agli ultimi redditi certificabili del nucleo familiare anagrafico;
• ogni altro documento ritenuto utile dalla famiglia per la definizione della graduatoria o richiesto dal Comune in base alla normativa vigente.

L’istanza di partecipazione al presente Avviso pubblico è incompatibile con la richiesta per l’erogazione di buoni servizio (voucher) presso gli asili nido e micro-nido privati accreditati, oggetto di altro avviso pubblico. Pertanto, non saranno valutate le domande presentate per entrambi

Per ogni informazione e/o per il ritiro della documentazione è possibile rivolgersi all'Ufficio Affari generali e Politiche sociali del Comune di Cinquefrondi.

pdf  Avviso Comune di Cinquefrondi (286.31 KB - PDF)

pdf  Avviso pubblico Ambito territoriale n. 1 (224.16 KB - PDF)

pdf  Domanda di iscrizione - Allegato A (27.1 KB - PDF)

pdf  Domanda di riconferma - Allegato B (27.1 KB - PDF)